lunedì 29 dicembre 2014

Recensione: "Opal" di Jennifer Armentrout

Opal
Serie: Lux #3
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Y
Pagine: 384
Prezzo: 12,00 € cartaceo – 6,99 € ebook

Trama:
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.
Come ogni libro della Armentrout, finisco la lettura completamente soddisfatta da quello che ho letto, e altrettanto smaniosa di avere il seguito tra le mani!
Daemon e Katy, uniti come non mai, devono affrontare il ritorno di Dawson nel loro mondo, cercando di tenere a freno la sua voglia di salvare Beth, rimasta nelle mani di Dedalo, l’organizzazione segreta che sfrutta i Luxen e gli ibridi che sono in grado di creare per il loro oscuri scopi.
Un fratello che ha perduto il proprio amore e lotta per riaverlo, l’altro che invece lo ha al proprio fianco, ma che ha paura di perdere.
Katy infatti non può fare a meno di far parte dell’azione e di cacciarsi, spesso involontariamente, in situazioni sempre più pericolose, scatenando così la protettività di Daemon. Che è più tenero, amorevole e sexy che mai.
Nel mentre Katy deve cercare di venire a patti con gli ultimi avvenimenti: Blake, del quale si fidava a dispetto degli avvertimenti di Daemon, ha ucciso Adam, il fidanzato di Dee, che ora la odia. Ha perso la sua migliore amica, deve tenere a bada il suo odio verso Blake, che farà la sua ricomparsa in città chiedendo la loro collaborazione per liberare Chris -e quindi anche la loro Beth-, e deve anche aiutare Daemon a tenere a bada Dawson.
Insomma, non passa capitolo senza che succeda qualcosa, ed è davvero difficile annoiarsi. Non mancano le battutine del nostro alieno preferito, i momenti divertenti, quelli romantici come quelli d’azione.
E un finale che lascia letteralmente in sospeso. Se in Onyx credevate che il finale fosse scioccante, preparatevi a questo, perché pregherete di avere subito Origin. Per fortuna la Giunti non ci farà aspettare molto per il penultimo volume di questa serie “ultraterrena” che io continuo ad adorare. Un’autrice, una garanzia.

2 commenti:

  1. La Armentrout è ormai una delle mie autrici preferite, ma ammetto che la serie Lux secondo me non è proprio quella che mi fa emozionare. Opal (come i precedenti) è stata comunque una buona lettura. Katy qualche volta l'ho detestata. Nonostante ciò, gli avvenimenti sono stati interessanti e il finale, come i precedenti, invoglia a leggere il seguito. Leggerò sicuramente Origin e in seguito Opposition. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Katy spesso non è andata giù.. però ci pensa Daemon a risollevarmi sempre il morale e farmi venire voglia di andare avanti, ehheeh!! XD

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!