venerdì 14 febbraio 2014

Liebster Award: ovvero, questo blog non è male, piacetevelo!


Con mia grande sorpresa e felicità sono orgogliosa di annunciarvi che Nymeria del blog Down the Rabbit Hole e Stefania del blog La biblioteca di Eika mi hanno nominata e premiata con il Liebster Award!
Grazie mille ragazze, non so dirvi quanto sono sorpresa e contenta!!! (la gif sotto dovrebbe spiegare abbastanza bene, spero.. :D)


Ecco le regole di partecipazione:
  • Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura.
  • Rispondere alle dieci domande poste da chi mi ha nominato.
  • Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers.
  • Proporre ai tuoi candidati dieci domande.
  • Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

Ecco le 10 domande che mi ha posto Nymeria!

1. Se avessi la possibilità di incontrare un personaggio letterario, chi sceglieresti?
Cavolo, già la prima domanda non è facile, ce ne sono così tanti! Però direi il mio personaggio preferito in assoluto: Magnus Bane! Stregone, immortale, simpatico e carismatico, ha "stile nel vestire" (chi lo conosce sa di cosa parlo..), ha vissuto decine di epoche diverse... serve aggiungere altro?? *-*


Eh vabbè, una gif dell'High Warlock non potevo non metterla!

2. Se potessi vivere in un libro, vorresti essere un eroe o il suo antagonista?
Sarebbe facile dire Eroe.. invece mi sento di dire Antagonista! Suvvia, gli eroi vincono sempre -o quasi- ed hanno tutti il loro meraviglioso happy ending, ma vogliamo parlare della vita dell'antagonista? Avventurosa, sempre a progettare piani diabolici, imprevedibile, temuto da tutti.. beh, poi a volte fa anche una brutta fine, ma molto spesso mi è capitato di mettermi nei panni del cattivo di turno e non mi sembrava una vita niente male!

3. Di quale libro avevi poche aspettative e si è invece rivelato un'ottima lettura?
Dico Warm Bodies di Isaac Marion, ma non è che avessi proprio basse aspettative, è che avendo visto prima il film (che è stato abbastanza ridicolo) credevo che fosse una lettura leggera e "da ridere", invece si è rivelato molto profondo ed intenso, e adesso è tra i miei libri preferiti!

4. Qual è la tua favola preferita?
Direi la Sirenetta! Adoro il mare e se ci si potesse vivere sarei tra i primi abitanti che si trasferirebbero! Anche se nella favola originale lei muore per amore la trovo una cosa molto romantica!

5. Di quale libro vorresti ne venisse fatta una trasposizione cinematografica?
Assolutamente Alice in zombieland di Gena Showalter! Sarebbe una gran figata, probabilmente il primo film di zombie fatto davvero bene (e che guarderei)! Ma poi vogliamo aggiungere il fatto di vedere Cole Holland sul grande schermo??? "Benvenuti a Colehollandville."

6. In quale libro c'è stato un colpo di scena che ti ha letteralmente lasciato senza parole?
Direi "Shadowhunters le origini - la principessa".. dopo fiumi di lacrime per un certo personaggio....è arrivato il colpo di scena e sono proprio rimasta a bocca aperta.. ma è stato un colpo di scena bellissimo!

7. Quale autore/autrice vorresti come vicino di casa?
Ah-ha! E qui non ho dubbi! Cassandra Clare sei mia, inizia a fare le valigie, ti aspetto alla porta accanto. Beh, probabilmente sarei sempre a casa sua a tormentarla quindi traslocherebbe di nuovo nel giro di 2 giorni, ma sono dettagli. :-)

8. Tre aggettivi che ti rispecchiano.
Testarda, lunatica, imprevedibile.

9. In che periodo storico ti piacerebbe vivere?
Se è valido risponderei che vorrei vivere con il Dottore in modo da viaggiare nel tempo in tutti i periodi storici possibili, compreso il futuro!
Altrimenti dico nell'antico Giappone dei samurai!

10. Hai a disposizione un solo incantesimo. Cosa ne faresti?
Lo userei per farmi acquisire dei poteri?? Due piccioni con una fava!


Ed ora ecco le 10 domande che mi ha posto Stefania!

1. In che personaggio di un libro ti identifichi?
Totalmente non mi identifico con nessuno, ma mi sono ritrovata abbastanza in sintonia con Tris (Divergent).. come lei a volte agisco in contrasto con ciò che ci si aspetta da me, ed altre volte mi capita anche di non riuscire a sentirmi davvero parte di niente! Come fossi su un pianeta di cui io sono l'unica abitante!

2. Il film tratto da libro che più si è attenuto alla trama?
Posso felicemente dire La ragazza di fuoco! Film davvero spettacolare e fedelissimo al libro!

3. La love-story che vorresti vivere?
Non mi piacciono le banalità nè le storie troppo melense, preferisco il brivido del pericolo e le storie d'amore un po' complicate... quindi scelgo la coppia Daemon-Katy della serie Lux.. chi non vorrebbe essere al posto di Katy??

4. Il libro più difficile da leggere? (inteso come difficoltà nell'arrivare alla fine)
Ho faticato parecchio a finire "Il giardino degli incontri segreti".. non è perchè fossero tante pagine, ma la storia ad un certo punto si è appesantita troppo e ci ho messo più di un mese a finirlo!

5. Libro che sta sul comodino da anni?
I diari delle streghe -4 in 1- di Lisa Jane Smith.. ancora non ho trovato l'ispirazione per leggerlo, ma spero di farlo al più presto!

6. Hai mai regalato libri? a chi?
Sì ho già regalato libri, ma solo a mio padre e mia sorella dato che conosco bene i loro gusti e posso andare a colpo sicuro!

7. Cosa ne pensi degli ebook-reder?
Prima di averlo ero assolutamente contro, ma adesso che ce l'ho da un po' di tempo sono a favore! Fa risparmiare un sacco di spazio in libreria, ma non mi toglie il gusto di acquistare cartacei i libri che voglio assolutamente tenere in mano!

8. Pensa a un libro che ti è piaciuto e cambia il finale.
Il canto della rivolta: i ribelli vincono lo stesso rovesciando Capitol City ma nessuno muore, tutti riescono a tornare ai propri distretti vivendo felici, senza incubi notturni e con le proprie famiglie, evitando di far versare al lettore fiumi di lacrime. Praticamente un'utopia...

9. Che libro vorresti aver scritto tu?
Hunger Games. Perchè la vita è tutta questione di sopravvivenza, in tutti i campi, e la Collins è stata a dir poco geniale. (Spietata, ma geniale.)

10. Pregi e difetti dei best-seller.
Difetto: si creano grandissime aspettative, che a volte non riescono ad essere soddisfatte. Spesso sono odiati solo per il fatto che sono considerati tali e quindi non gli si da neanche una speranza.
Pregio: molto spesso sono bei libri che il successo aiuta a pubblicizzare ancora di più. A volte invogliano anche i più pigri a decidersi a leggere!


I dieci blog che ho deciso di nominare:

Ecco le dieci domande alle quali i blog che ho nominato dovranno rispondere:

1. Come è nata la tua passione per la lettura
2. Genere preferito e libro preferito di quel genere
3. Il peggior protagonista maschile
4. Il primo libro per cui hai pianto
5. "follia-libresca" che vorresti fare
6. Il libro che consiglieresti a chiunque
7. Antagonista che vorresti come amico
8. Serie o libri autoconclusivi?
9. Il libro che hai riletto più spesso (o vorresti rileggere)
10. La prima cosa che diresti al tuo autore preferito

Grazie ancora della premiazione e buon divertimento a tutti!!

10 commenti:

  1. Grazie mille per il premio! Sono onorata ^__^

    RispondiElimina
  2. Di solito, se quelli appena usciti fanno parte di una serie o li aspetto da tanto, li compro subito! Poi pian piano recupero quelli delle serie che ho indietro! ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Alessandra ^_^
    Sono d'accordo con te per quanto riguarda gli ebook-reader!

    RispondiElimina
  4. Alessandra sei stata gentilissima a nominarmi, grazie mille! Ho appena finito di rispondere alle domande c: Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato divertente inventarle, spero ti sia divertita a rispondere! ;-D
      Benvenuta nel mio blog!!!

      Elimina
  5. Grazie mille per la nomina del Liebster Award! Sono felice che tu abbia pensato a me! Sto preparando il post con la risposta alle tue domande!!!! ;-)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento se vi va!