martedì 16 febbraio 2016

Recensione: "Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout

Freddo come la pietra
Serie: The Dark Elements #2
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori (ora Harper Collins)
Pagine: 474
Prezzo: 14,90 € cartaceo – 7,99 € ebook

Trama:
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

Finalmente ho terminato anche io il secondo libro di questa fantastica trilogia! Devo dire che la Armentrout sa ancora sorprendermi e ne sono davvero felice! Il “problema” è che, come tutti sapete, in questa trilogia c’è un triangolo amoroso… e in questo libro le cose si complicano davvero tanto! Se nel primo romanzo abbiamo imparato ad amare Roth, il carismatico e sexy principe degli inferi, in questo Zayne ha un ruolo fondamentale…. E poi è così dolce, tenero e protettivo!! *^* Insomma, come si fa a scegliere tra i due? L’autrice mi ha reso la scelta davvero difficile e mi sbagliavo in pieno quando pensavo che la mancanza di Roth si sarebbe fatta sentire… vi assicuro che Zayne è un degno “sostituto”!!
Comunque, a Layla non ne va una dritta… con il ritorno di Roth (mi pareva ovvio che non fosse sparito per sempre) giunge anche una terribile notizia, della quale bisogna trovare conferma al più presto… Un Lilin è nato ed è sulla terra. Dunque il rituale di Paimon, con il quale si era concluso Caldo come il fuoco, è andato a buon fine ed ora Layla ha un fratellino molto poco gentile che si aggira in città e pare voglia rubare qualche anima umana..
Tra demoni disgustosi, poteri scomparsi, morti misteriose di compagni di classe, esorcismi e rivalità tra demoni e guardiani, ci immergiamo di nuovo nel fantastico mondo creato dalla Armentrout e seguiamo una Layla piena dubbi e sentimenti contrastanti: da una parte Roth è tornato, ma afferma che per lui lei non ha significato nulla, dall’altra abbiamo Zayne, l’amico di sempre che però da anni le fa battere il cuore e provare sentimenti non troppo fraterni, come invece avrebbe dovuto essere.. e come se non bastasse sembra ricambiarla… un bel problema dato che se lo baciasse gli ruberebbe l’anima.. o no?
Come sempre i capitoli finali sono quelli “più interessanti” e con più sviluppi, ma non è un problema perché comunque il suo stile così scorrevole e naturale fa si che la lettura non si blocchi mai, anche nei capitoli dove succede “poco” per quanto riguarda lo sviluppo della trama. Freddo come la pietra quindi è un ottimo sequel, forse non all’altezza del primo, ma quasi perfetto!
Forse dopo averlo letto vi sarà chiaro chi è il più adatto tra i due a stare accanto a Layla (almeno a me è parso fin troppo ovvio), però vi ricordo che all’epoca Jennifer lanciò un sondaggio che permise a noi lettori di scegliere il predestinato…. Quindi forse la risposta finale non sarà tanto ovvia…. Oppure sì? :-D
Io sono troppo curiosa, sia di come il gruppo affronterà la minaccia tanto temuta, sia della fatidica scelta! In genere non amo i triangoli, ma devo dire che questo è stato ben pensato e portato avanti, e la cosa non mi ha disturbato per nulla!
4.5 stelline per un romanzo che sapevo già avrei amato… ed è stato all’altezza delle mie aspettative!
Voi l’avete letto o avete in programma di farlo? E chi scegliereste tra Roth e Zayne? (io all’epoca avevo votato Roth <3)


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un commento se vi va!