lunedì 28 dicembre 2015

Goodbye 2015: tiriamo le somme! + buoni propositi per il 2016 & saluti


Buongiorno a tutti booklovers!! Come procedono le vostre vacanze? Vi siete abbuffati ai vari cenoni e pranzi in famiglia? Come digestivo un bel libro è quel che ci vuole eh? ;-)
Oggi tiro le somme di questo anno che si sta concludendo…..vediamo le mie varie classifiche! :-)

LIBRI LETTI: 24 (pochissimi rispetto al 2014 ç_ç)
NOVELLE LETTE: 11
READING CHALLENGE 2015: letti 23 su 51.. quasi a metà dai! Però di quei 23 me ne mancano da recensire ancora 5, uff… -_-
SERIE CONCLUSE: 2 (Legend, The Selection)
SERIE INIZIATE: 8 (The Lunar Chronicles, The Dark Elements, A Court of Thorns and Roses, A Wicked saga, Firebird, Talon, The Bronze Horseman, Rebel of the Sands)
SERIE ANCORA “IN LETTURA”: circa 30, se non ho sbagliato a contare (ho contato solo quelle serie per le quali bisogna leggere il seguito, quindi escludendo per esempio i romance autoconclusivi ma che fanno parte di una “serie”)

TOP 5 LIBRI

    

TOP 3 NOVELLE

  

TOP 3 “MI ASPETTAVO DI PIÙ”

  

TOP 3 “AVREI VOLUTO LEGGERE”

  

TOP 3 “AVREI VOLUTO COMPRARE”

  

TOP 5 “SERIE CHE NON VEDO L’ORA DI PROSEGUIRE”

    

TOP 5 “SERIE CHE NON VEDO L’ORA DI COMINCIARE”

    

Propositi per l’anno nuovo:
- Cercare di recensire i libri subito dopo averli letti, così da evitare accumuli di recensioni;
- Leggere molti ma molti più libri;
- Leggere più libri in inglese;
- Comprare tanti tantissimi un numero non troppo eccessivo di libri;
- Dimenticare il punto precedente :-) ;
- Smaltire la TBR (più facile a dirsi che a farsi);
- Recuperare quelle rubriche che si sono perse nel tempo (quali erano?? :-D);
- Imparare di più su i codici html (mi sto appassionando pian piano e mi piacerebbe essere in grado di fare delle belle modifiche al blog da sola);
- Essere più attiva sui vostri blog (mi spiace veramente ma negli ultimi mesi, anzi nell’ultimo anno, sono stata un fantasma, shame on me!).


E direi che è tutto! Quali sono i vostri buoni propositi per l’anno prossimo? :-) E le migliori letture del 2015?
Fatemi sapere o linkatemi il vostro post di recap, sono molto curiosa!!!
Per concludere non mi resta che augurarvi buone feste e buone letture!!! Grazie a tutti quelli che sono passati di sfuggita o hanno lasciato un commento, è una gioia confrontarmi giorno dopo giorno con altri lettori come me!!!
Presto conquisteremo il mondo!!!!!!! ……Ma per ora limitiamoci a festeggiare il capodanno…. ;-)

Un abbraccio virtuale a tutti!!!

6 commenti:

  1. Anche io questa mattina ho pubblicato (sia sul blog che sul canale) la mia Classifica :D Firebird e Bellezza Crudele saranno tra le prime letture dell'anno nuovo, il libro della Niven invece l'ho ricevuto a Natale e sono curiosissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firebird è semplicemente stupendo!! *w* Te lo stra-consiglio! Bellezza crudele non mi ha convinta più di tanto... La Niven vorre proprio comprarla! :-)

      Elimina
  2. Fare il punto sulle letture di un intero anno è sempre difficilissimo, comunque mi hai dato diversi spinti interessanti con questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non è mai semplice! Comunque sono felice di esserti stata utile! ;-)

      Elimina
  3. Carine le tue classifiche, anche a me Firebird è piaciuto molto, non vedo l'ora esca il secondo, hanno anche delle magnifiche cover. Gli ultimi due di AVREI VOLUTO COMPRARE li devi prendere, sono molto belli :) Anche io voglio continuare con vampire accademy mi sta prendendo molto.
    Buone prossime letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, infatti prima o poi saranno miei! ;-)
      Grazie e buone letture anche a te! ^-^

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!