giovedì 7 maggio 2015

Recensione: "Caldo come il fuoco" di Jennifer L. Armentrout

Caldo come il fuoco
Serie: The Dark Elements #1
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 352
Prezzo: 14,90 € cartaceo – 7,99 € ebook

Trama:
Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

Quando dico che questa autrice è una garanzia per me… non sbaglio mai! Non so come sia possibile, ma adoro ogni suo libro, di qualunque genere sia! Sarà anche vero che parto un po’ prevenuta (in senso buono) perché mi sento troppo di parte, ma non sono mai stata delusa da un suo romanzo, quindi la inserisco senza dubbio tra i miei autori preferiti!
E questo primo capitolo della serie “The dark elements” non fa certo eccezione.. originale e scorrevole, mi sono ritrovata alla fine a desiderare subito il seguito.. è stato un po’ come una droga, più leggevo e più ne volevo! Senza contare che il finale non aiuta… ma va beh, questo lo capirete solo leggendo! ;-P

Partiamo dalla storia: sulla terra vivono allo scoperto i Guardiani, gargoyle che proteggono la popolazione dai demoni, rispedendoli all’inferno.. temuti e spesso anche odiati, vivono in clan e la notte pattugliano le città, per renderle posti migliori.. i demoni quindi, “l’altro lato”, camminano anche loro sulla terra, cammuffati da semplici umani. Ma non per Layla, mezza gargoyle e mezza demone, nata con il dono di vedere le anime: il loro grado di purezza e la loro presenza.
È anche capace di marchiare i demoni, riconoscendoli perché senz’anima, abilità molto utile al clan che l’ha adottata, capeggiato da Abbott, il padre adottivo. La ragazza si trova quindi a dover lottare da sempre con se stessa: la sua metà gargoyle le dice di aiutare ad eliminare i demoni, ma la sua metà demone brama invece anime di cui nutrirsi.... in conflitto tra le sue due metà, verrà messa più volte a dura prova.. cederà al fascino dell'oscurità?
Il triangolo amoroso invece è tra il figlio di Abbott, Zayne, gargoyle e migliore amico di Layla fin da bambini, e Roth, un misterioso demone apparso per salvarla.. o almeno è ciò che dice lui.. perché pare che negli inferi la mezza demone Layla sia molto ambita, e quindi in pericolo.. ma perché?
E poi, si potrà fidare delle parole di Roth, o lui sta solo cercando di incantarla con il suo.. fascino?
I dubbi la accompagneranno per tutto il libro, così come la confusione per i sentimenti che prova da sempre per Zayne, messi a dura prova dall’apparizione di Roth.. a tutto questo si aggiunge il mistero delle sue origini e delle sue speciali abilità, tanto pericolose per i demoni quanto utili per i Guardiani. 
Insomma, in questo fantastico primo romanzo troverete: bei ragazzi (ma l’avevate capito no? X-P), azione, mistero e tanto ma tanto romance.. preparate i vostri occhi a diventare a forma di cuore!!
Se poi ci mettiamo il fatto che la Armentrout scrive in modo fantastico e travolgente beh.. traete voi le conclusioni, ma per me sono state 5 stelline sfavillanti!!

6 commenti:

  1. Primo libro della Armentrout che ho letto e mi è piaciuto da matti, non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^ E il triangolo non mi ha dato neanche fastidio, perciò pollici in su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anche a me non ha dato per niente fastidio! ^-^ Troppo troppo bello!

      Elimina
  2. All'ennesima recensione positiva di questo libro mi tocca prenderlo in considerazione. All'inizio la copertina e il titolo mi avevano fatto pensar male ma mi sto ricredendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, dagli una speranza e penso proprio che non ti deluderà! ;-)

      Elimina
  3. Complimenti per la recensione! :)
    Non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra, ma spero di riuscire a farlo presto! :)

    RispondiElimina

Lasciatemi un commento se vi va!