mercoledì 8 aprile 2015

Recensione: "La mia fuga più dolce" di Chelsea M. Cameron

La mia fuga più dolce
Serie: My favorite mistake #2
Autore: Chelsea M. Cameron
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 332
Prezzo: 14,90 € cartaceo – 7,99 € ebook

Trama:
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?

Nuova autrice per me, nuovo amore! Secondo romanzo della serie “My favorite mistake” e primo libro che leggo di Chelsea M. Cameron, che mi ha letteralmente conquistata! Con uno stile fluido e divertente, ma anche tanto dolce ed emozionante, ho faticato parecchio a staccarmi dalle pagine.. Questa è stata per me una di quelle letture che o divori subito.. o non puoi assolutamente interrompere! Quindi ringrazio nuovamente la casa editrice Harlequin Mondadori per avermene inviato una copia! ^-^
Joscelyn “Jos” Archer è una ragazza che, dopo un anno buio e fatto di sbagli, è costretta a trasferirsi a casa della sorella e dei suoi inquilini per tornare “sulla retta via” e ricominciare a frequentare le lezioni, sebbene non vorrebbe altro che fuggire lontano da tutto e tutti, accompagnata dal suo costante dolore.
La sua triste storia ci viene rivelata man mano che si procede con la lettura: si è addossata la morte accidentale di un suo caro amico, e da allora vive con questo (ovviamente inutile) senso di colpa. Ma sua sorella maggiore Renee ha intenzione di tenerla sotto stretta sorveglianza, in modo da non farle commettere qualche sciocchezza come ha fatto in passato, dopo la morte dell’amico.
Comincia così la nuova e ordinaria vita di Jos: nuova casa, nuovi amici, nuove lezioni.. nulla che però voglia veramente. Così come non voleva fare la conoscenza di Dusty Sharp, amico dei coinquilini di Renee, e che, chissà come, si ritrova sempre sulla strada. A casa, a lezione, ovunque si giri appare questo testardo, dolce e sexy ragazzo che non fa che darle attenzioni, e che lei puntualmente rifiuta ogni volta. Come potrete immaginare presto Dusty infrangerà il suo muro di solitudine e si farà strada nel suo cuore.. così come i ricordi passati e dolorosi di Jos, però.. sarà tanto coraggiosa da “Vivere l’attimo” o si lascerà controllare dai fantasmi del passato? Questo lo scoprirete solo leggendo!


"Prendo tutto quello che mi permette di stare nella tua vita. Io voglio te, in qualunque modo mi sia concesso. Sei la mia nuova dipendenza."

Jos e Dusty mi sono piaciuti molto come coppia, sono entrambi testardi, irriverenti e con dei bei caratterini focosi! Non è stata da meno anche Renee, la sorellona protettiva e bacchettona, ma che ogni tanto si è abbandonata anche lei a momenti di tenerezza tra sorelle: insieme sono state davvero tenere!
Tra le altre coppie della nuova casa di Jos, oltre a Renee e il fidanzato Paul, ritroviamo anche Hunter e Taylor, i protagonisti del primo libro della serie.. quindi se l’avete letto e amato vi consiglio vivamente di leggere anche questo… perché ci sono sviluppi interessanti anche sulla loro relazione!! ;-)
Insomma, ho scoperto questa autrice e mi sono appassionata al suo modo di scrivere, così attuale e scorrevole.. spero in futuro di leggere altre sue opere!


"Vivi l’attimo."
"E allora viviamolo, Joscelyn. Adesso." 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi un commento se vi va!