venerdì 12 dicembre 2014

Recensione: "Mentre fuori nevica" di Sarah Morgan

Mentre fuori nevica
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: 14.90 € cartaceo – ebook 7.99 €

Trama:
Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì? Una commedia romantica che si legge d'un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.
La storia perfetta per entrare nel clima natalizio. Una lettura che è riuscita a coinvolgermi e stregarmi totalmente, fin dalla prima pagina.
L’autrice ha delineato dei bellissimi personaggi, in particolare la famiglia O’Neil: i nonni, la mamma e i fratelli, ma anche tutti coloro che sono entrati a far parte del loro mondo per poi restarci. Come Kayla. Capisco le sue paure e quanto possa spaventare una felicità tanto improvvisa quanto inaspettata.
Chi potrebbe immaginare che il momento in cui ci sentiamo più soli e vulnerabili possa essere invece quello che ci cambia la vita?
La magia del Natale forse stavolta non c’entra: quello che è ancora più speciale è l’inverno del Vermont, le sue montagne innevate, i paesaggi da fiaba, il lago ghiacciato, la foresta che circonda gli chalet di Snow Crystal. Un luogo magico, che tutti vorremmo poter vedere e vivere di persona.
La storia è romantica, tanto che sembra una favola: a Natale tutto può accadere a Snow Crystal. Perché il freddo è solo fuori, e tutti coloro che vi abitano hanno cuori caldi e appassionati. Non importano più i trascorsi dolorosi, il passato che bussa alla porta con il suo pesante fardello: anche il ghiaccio più antico può essere sciolto.
Una storia d’amore e una storia di una famiglia, che tiene in gran conto i legami, tanto importanti e di cui tutti abbiamo bisogno, soprattutto a Natale.
Una storia dedicata a tutti coloro che hanno ancora voglia di sognare. Assolutamente da leggere!! 

6 commenti:

  1. Risposte
    1. È la classica storia d'amore, ma è comunque originale e molto molto romantica!!

      Elimina
  2. Woww che votonee ... ok mi hai convinta entra di diritto nella mia wl hahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! L'ho letto tutto d'un fiato, non potevo dare un voto diverso!!!

      Elimina
  3. Continuo a vedere solo recensioni positive. Magari in queste vacanze lo cerco e lo leggo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che a questo punto tu l'abbia già letto!!! Nel periodo di Natale non c'è lettura migliore!

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!