venerdì 28 novembre 2014

Segnalazione: "Pelicula" di Andrea Cabassi

Pelicula. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?
Autore: Andrea Cabassi
Editore: Ute libri
Prezzo: € 13 cartaceo - € 2,99 ebook
Pagine: 206
Genere: distopico

Trama:
Pelicula racconta di un futuro prossimo dove la tecnologia non ha avuto evoluzioni, tranne che per un unico grande progetto: si tratta di un sistema in grado di influenzare le persone, per condizionarle, ammansirle, controllarle e mantenere così lo status quo. Un'organizzazione sovversiva opera nel tentativo di mostrare alla gente quanto essere felici e credersi liberi possa essere solamente un'illusione. Le forze dell'ordine li chiama terroristi, loro invece sanno di portare avanti una missione indispensabile nel dimostrare quanto sia pericolosa quella società fittizia, traballante. Anche usando la forza. I due protagonisti - Lango e Indra - appartengono a questa organizzazione anonima e, dopo un esordio drammatico che li porta a incontrarsi/scontrarsi, si inizia a scoprire qualcosa sul loro passato, su che cosa sta accadendo "nella stanza dei bottoni", sul ruolo della tecnologia nella vita dell'uomo, anche come sostituto della divinità nel compito di controllore e regolatore, e sul futuro di quel mondo, talmente simile al presente da far da cartina al tornasole alla nostra società. A chiudere il cerchio, l'intreccio è trainato da una storia d'amore, ma che nulla ha del romanzo rosa: è una storia fatta di sofferenza e delusioni, grandi scelte e un epilogo commovente.

L'autore

Andrea Cabassi, classe 1978, vive a Brescia e si occupa di marketing e comunicazione in un’azienda del settore IT. A seguito di un concorso, nel 2009 un piccolo editore ha pubblicato una raccolta di sue poesie: Geloso permaloso lunatico e noioso. Dal 2007 al 2010 è stato organizzatore e autore di performance dal vivo di letture attorali (reading) e nel 2010 ha dato alle stampe una selezione dei racconti presentati, dal titolo Matilde danza sulla riva. Parallelamente ha pubblicato altri lavori in varie antologie e successivamente ha scritto sceneggiature per strisce e fumetti brevi. Nel 2012 ha iniziato la pubblicazione in eBook di alcuni miei racconti, mentre nel 2014 esce in libreria il suo primo romanzo edito: Pelicula.
Quando scrive di sé dimentica sempre qualcosa di importante a scapito di sciocchezze.
Sito web: http://www.ryo.it/

2 commenti:

  1. Ciao, volevo farti conoscere una nuova iniziativa quella della "blogger league", questo è il link http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2014/11/blogger-league.html con la speranza che questo commento non ti dia fastidio. A presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jo! Nessun problema figurati, passo volentieri a dare un'occhiata! ;)

      Elimina

Lasciatemi un commento se vi va!