lunedì 24 febbraio 2014

On my wishlist #1 - Half bad di Sally Green



On My Wishlist è una rubrica a cadenza casuale, ideata dal blog Book Chic City, dove vi parlo dei libri che sono già -o sono appena entrati- nella mia lista dei desideri.

                                                    

Oggi ho scovato una nuova uscita che ho trovato molto interessante! Si tratta di una nuova serie urban-fantasy che all'estero -pare- abbia fatto molto successo e che verrà pubblicata presto anche da noi dalla Rizzoli...
(hanno mantenuto la cover originale, non ci credo!!)


Titolo: Half Bad
Autore: Sally Green

Pubblicazione: 19 Marzo 2014
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 400

Trama

In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata. Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce compagni e alleati. Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà. E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso. 

Trilogia Half-life:
1. Half bad
2. a seguire
3. a seguire

Half Bad è già un caso mondiale: venduto in 43 Paesi, esce simultaneamente in Italia, Inghilterra e Stati Uniti, e i diritti cinematografici sono stati acquisiti per la Fox 2000 dall'artefice del successo di Twilight e Percy Jackson. Il film è già in pre-produzione.

Che ne pensate? Potrebbe essere molto interessante..


2 commenti:

Lasciatemi un commento se vi va!